Aggiornamento Bitcoin: 3 fattori cruciali che indicano un calo di BTCUSD

Il Bitcoin fornisce tre indicatori cruciali che indicano un calo. Il fondo del baratro potrebbe essere fino a 9.100 dollari. Se il sell-off continua, BTCUSD potrebbe scendere ancora più in basso.
Il mercato del Bitcoin Rush è stato indeciso per la maggior parte della settimana. Tuttavia, ora sta mostrando segni di movimento, ma non nella direzione preferita dagli investitori.

Gli orsi hanno tenuto il mercato di BTCUSD in pugno dall’inizio dell’anno. Declino devastante ha salutato gli occasionali rialzi.

Tre indicatori tecnici cruciali indicano un calo di BTCUSD

Gli indicatori tecnici stanno ora diventando estremamente ribassisti per BTCUSD a breve termine. Anche se è un male per gli investitori, i trader a breve termine potrebbero cogliere questa opportunità e realizzare alcuni profitti.

Pubblicato il: TradingView.com, leggi qui le storie di avvio.

Per l’aspetto a breve termine, useremo come riferimento l’arco di tempo di quattro ore di BTCUSD.

  • Per prima cosa, possiamo vedere le linee di tendenza nel grafico di BTCUSD. Esse collegano i picchi e le diminuzioni. Possiamo vedere la recente suddivisione di Bitcoin al di sotto della linea di tendenza inferiore. La trendline era già presente da un po‘ di tempo. La rottura al di sotto di essa ha dato una forte conferma ribassista.
  • Il secondo indicatore tecnico è il modello Death Cross. In uno dei miei precedenti articoli sul Bitcoin, ho anticipato la formazione. La Simple Moving Average a 50 periodi attraversata sotto la SMA a 200 periodi. È l’ennesimo schema Bearish.
  • BTCUSD è attualmente scambiato al di sotto di diversi livelli di supporto cruciali. Questi livelli di supporto a lungo termine fungeranno ora da resistenze. 9.350 dollari saranno una nuova resistenza per Bitcoin. Inoltre, BTCUSD è scambiato al di sotto della banda inferiore delle Bande di Bollinger. Anche se sale da qui, la media mobile esponenziale a 20 periodi agirà come livello di resistenza dinamica.

Livelli da tenere d’occhio per il Bitcoin

La resistenza a 9.345 dollari sarà qualcosa da tenere d’occhio. Anche se Bitcoin riuscirà a superare quel livello di resistenza, 9.500 dollari fungeranno da resistenza fisica oltre che psicologica.

Il declino potrebbe continuare fino a 9.100 dollari, che molto probabilmente sarà il fondo del baratro.